Felicia gluten free,

Summer Pasta salad - Felicia recipes gluten-free

domenica, settembre 23, 2018 Gabriella Pizzo Chef 1 Comments

Questo colpo di coda dell'estate mi porta oggi a  proporvi una ricetta fresca e leggera , un connubio di frutta, verdura, cereali e sopratutto una pasta INNOVATIVA molto salutare
L'autunno ha già messo le radici ma l'estate non vuol mollare ed allora ecco una proposta ideale per queste giornate ancora colme di sole

SUMMER PASTA SALAD FELICIA RECIPES



INGREDIENTI
per 4 persone
350 g di Fusilli Felicia Bio - Linea Legumi [100% farina di fagioli verdi Mung bio]
1 Melone tagliato a dadini
3 fette di Cocomero tagliato a dadini
4 fette di Pancetta croccante
200 g di Uva bianca da tavola senza semi
40 g di semi vari
200 g di Fagiolini a vapore
Olio extra vergine d'oliva bio - Umbro
Sale

Cottura pancetta : Rostiera  Crafond



PROCEDIMENTO
Cuocere i fagiolini a vapore, dopo aver tolto eventuali filamenti per circa una decina di minuti,  nel frattempo, procedere al taglio a dadini di cocomero e melone, mettere a bagno l'uva in acqua e bicarbonato, cuocere i FUSILLI in acqua bollente leggermente salata, basteranno circa sette minuti, il tempo giusto per rendere croccanti le fette di pancetta, usate una pentola antiaderente, io di mio ho usato la mia teglia rettangolare Crafond e nel giro di qualche minuto erano perfette.
Scolare la pasta al dente, condire la pasta con dell'ottimo olio extra vergine biologico, magari Umbro come faccio io ed  aggiungere tutti gli ingredienti a piacere.




1 commento:

  1. Anche questa estate sta finendo, ma almeno una gioia ce la regala il cibo 😍
    Con questo caldo settembrino in giro ancora Cocomeri e meloni 😍😍

    RispondiElimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.