piatti vegani,

Peperoni cornetto ripieni di Riso Pomodorini ed Olive

martedì, luglio 31, 2018 Gabriella Pizzo Chef 0 Comments

Anche oggi un caldo... che anche i pensieri sembrano essere liquidi.
Oggi, volevo azzardare una cottura la forno.. ma sia mai, ho desistito, lasciando lo spazio ad una cottura sui fuochi, la meno duratura possibile, ho scoperto grazie al caldo che i Peperoni cornetto soo buonissimi anche crudi, croccantini come le patatine, non avrei mai creduto possibile mi piacessero così tanto.

PEPERONI CORNETTO CON RISO POMODORINI ED  OLIVE NERE GRECHE CONDITE

INGREDIENTI
per 4 persone
300 g di Riso carnaroli
4 Peperoni verdi cornetto
170 g di Olive nere greche condite Ficacci
30 Pomodorini Pachino
Olio extravergine di Oliva
Sale
Prezzemolo fresco
1 spicchio di aglio
Cottura in cocotte antiaderente Crafond

PROCEDIMENTO
Cuocere il riso al dente in abbondante acqua salata,
scolare e condire con due cucchiai di olio extravergine di Oliva, in una Cocotte antiaderente, fate scaldare uno spicchio di aglio schiacciato in tre cucchiai di olio, togliere, aggiungere 15 pomodorini pachino tagliati in quattro parti, aggiungere cento grammi di olive, dopo averle snocciolate e tritate, amalgamare il tutto, aggiungere qualche rametto di prezzemolo tritato, aggiungere il riso, saltare il tutto per qualche minuto, aggiustare di sale.
Pulire per bene in acqua e bicarbonato, tagliare i peproni per lungo e privarli dei semi con un cucchiaio, un filino di olio un pizzico di sale, riempire di riso ogni metà peperone. ultimare con Olive e pomodorini...
e buon appetito!!


0 commenti:

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.