confetture vis,

Torta di Mele Lady Delice - Ricetta facile 💗

sabato, novembre 25, 2017 Gabriella Pizzo Chef 5 Comments

In questa giornata così speciale, di estrema attenzione alle Donne, al coraggio ed Amore per tutto quello che ci circonda, alla cura della famiglia e del buon mangiare, trovo che questo Dolce sia perfetto. Salutare ed estremamente buono nella sua semplicità

TORTA DI MELE LADY DELICE

INGREDIENTI
4 Mele Pink Lady
1 Yogurt bianco
3 Uova
1 limone Siciliano
2 Mandarini Siciliani
1 bustina di lievito per dolci
50 g di Confettura Ace di Vis
250 g di Farina bio tipo 1 (Molino Rossetto)
200 g di zucchero
1/2 bicchiere di Olio di oliva bio
1 pizzico di sale fino
zucchero a velo
foglioline di menta
PROCEDIMENTO
Accendere il forno portarlo in temperatura, sbucciare le mele, tagliarle a fette mediamente spesse, togliendo semi e torsolo, metterle a mollo in una ciotola con il succo del limone, nel frattempo amalgamare tutti gli ingredienti in una ciotola capiente, la farina, lo yogurt,le uova, l'olio,la confettura, lo zucchero, l'olio,il succo dei mandarini e per ultimo il lievito ed il pizzico di sale, imburrare lo stampo della forma desiderata,oppure ricoprire lo stesso con carta da forno, versare il composto, livellare e ricoprire con tutte le fette di mela, ben sgocciolate, spolverizzare per bene di zucchero a velo, infornare per circa 35 minuti a 180°. Assicuratevi verso la fine che non annerisca troppo eventualmente copritela con carta di alluminio, prima di sfornarla, fare la prova dello stecchino, se esce asciutto la torta è pronta.
Lasciarla raffreddare, prima di servirla cospargere di zucchero a velo, volendo abbellite con qualche fogliolina di menta caramellizata.
Fin troppo facile,dire che questo dolce è la solita torta di mele, ma credetemi la confettura extra di carote, arance e limoni, e gli agrumi di Sicilia, unito ad una farina biologica macinata a pietra tipo 1, la rende vincente e diversa, Unica nel suo genere!!
Dedico questa ricetta alla mia amica del cuore Katerina ed a tutte le mie lettrici.
Con affetto Gabriella 💗



5 commenti:

  1. Il dolce più buono e semplice del mio ricettario.
    Un abbraccio a tutte le donne!!

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio a te Gabriella! Grazie per la dedica e la meravigliosa ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, carissima, grazie a te di averla letta!!
      Una giornata questa per tanti versi molto triste, ma con l'estrema consapevolezza che insieme possiamo farcela a far diventare questo un mondo migliore!!! Bacio

      Elimina
  3. Da bambina adoravo le torte al cioccolato, da qualche anno invece appena iniziano i primi freddi, la torta di mele inizia a comparire sul mio tavolo. Ad oggi, è quella che preferisco in assoluto perché mi ricorda quei sapori autentici e per nulla pretenziosi che si trovano sempre più di raro... Quando passo di qui ho sempre l'impressione di passare dalla cucina di una cara amica e questa torta rispecchia in fondo la sua genuinità... Un abbraccio cara Gabriella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alessandra, sono veramente felice delle tue parole... anche io ti stimo molto e ti considero un'amica, di quelle di cui ti puoi fidare sempre ^_^ un grande abbraccio, ciao Bella donna!!! Cari auguri di Buone Feste!!

      Elimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.