@degustaboxIT,

Penne in Carbonara rivisitata

venerdì, febbraio 12, 2016 Gabriella Pizzo Chef 0 Comments

Uno dei piatti più gettonati a casa è la Carbonara. In questa ricetta totalmente rivisitata, ma egualmente buona e golosa, scommetti che ti piace ?
PENNE CARBONARE
INGREDIENTI
per 4 persone
320 gr di Penne Rigate Zara
1 zucchina
1 carota
200 gr di Pelati Visciano
1 frittata di Zucchine a dadini
Olio di Oliva
sale
Rosmarino fresco
PREPARAZIONE
Preparare una salsa di verdure. GRATUGGIARE sia la carota che la zucchina, saltarle, con 1 spicchio di aglio in una padella antiaderente alta,aggiungere i pelati sbriciolati, e far cuocere ed amalgamare la salsa per almeno 30 minuti a fuoco basso, meglio se con coperchio.
Portare a bollore l'acqua per la Pasta, tagliare a piccoli dadini la Frittata di zucchine, mettere da parte, quando la pasta sarà cotta, mi raccomando al DENTE, altrimenti perderà gran parte del suo sapore, spadellare per bene a fuoco alto, per pochi minuti.
Aggiungere a fuoco spento parte della dadolata di frittata e servire, in piatti singoli, aggiungendo in ogni porzione, alcuni dadini di frittata.
Buon Appetito!!
Grazie DegustaboxIT  per avermi ispirata anche questa volta!!
A presto

0 commenti:

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.