Insalta di Farro e Ribes,

Insalata calda di Farro perlato

mercoledì, ottobre 25, 2017 Gabriella Pizzo Chef 1 Comments

A volte è necessario cambiare, chiudere nell'armadio le abitudini ed aprire la mente verso nuove sfide. Per questo amo cambiare, sopratutto in cucina, a volte mi escono dei mapazzoni inguardabili ma buoni a volte escono piattini deliziosi.
Inusuale, colorata, eclettica, fuori dagli schemi è la prossima ricetta che vi propongo
INSALATA CALDA DI FARRO PERLATO
INGREDIENTI
per 4 persone 
500 g di Farro perlato
20 Mandorle
50 g di Cipolline in agrodolce
50 g di Cetriolini
Ribes rosso
Olio extravergine d'Oliva
20 g di Asiago Mezzano grattugiato
Basilico fresco

PROCEDIMENTO
Bollire il riso, ricordatevi che per cuocerlo bene, dovete coprire interamente il farro con l'acqua e cuocere a fiamma medio bassa.Ci vorranno circa trenta minuti. Nel frattempo, preparare tutti gli ingredienti, tritare grossolanamente  i cetriolini, tagliare in 4 pezzetti le cipolline, dividere i chicchi di ribes, tagliare a piccoli spicchietti le mandorle, grattugiare l'Asiago Mezzano.
Non appena il farro è pronto, scolarlo per bene, unirlo al formaggio grattugiato in una ciotola capiente, aggiungere il resto degli ingredienti, amalgamare bene l'insieme, eventualmente aggiungere un filino di Olio extra vergine di oliva, il basilico spezzettato  e Buon appetito


1 commento:

  1. Ricordatevi che per cuocerlo bene, dovete coprire interamente il farro con l'acqua e cuocere a fiamma medio bassa.Ci vorranno circa trenta minuti

    RispondiElimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.