caciocavallo,

Gnocchi alla zucca con crema di zucca e caciocavallo Pugliese

lunedì, maggio 29, 2017 Gabriella Pizzo Chef 5 Comments

Tra le tante sfide ce n'è una divertente, consiste nel realizzare con ingredienti già selezionati,una ricetta. Questo mese sono in una fase di studio continuo, e come per la challenge del roller, anche questa volta, ho scordato un particolare, che la ricetta deve essere vegana, quindi il formaggio non è consentito,però ormai il piatto è pronto ed è un signor piatto!!
GNOCCHI CON ZUCCA IN CREMA DI ZUCCA E LAMELLE DI CACIOCAVALLO
INGREDIENTI
per 3 persone
200 g di gnocchi con zucca Master
200 g di Zucca 
30 g di cipolla bianca
150 g di Caciocavallo Pugliese Valcoop
1 Tartufo nero dei colli Vicentini
Olio di oliva extravergine
Prezzemolo


PREPARAZIONE
In una padella antiaderente a bordi alti, mettere ad imbiondire leggermente la cipolla tagliata sottile, quando pronta aggiungere la zucca, precedentemente preparata a tocchetti, più o meno della stessa grandezza, aggiungere mezza tazzina di acqua bollente, lasciare cuocere, fino al completo sfaldamento, quando pronta passare al mixer, aggiungere 100 g di caciocavallo grattugiato, amalgamare il tutto e rimettere in padella, cuocere qualche minuto gli gnocchi in abbondante acqua salata, scolateli delicatamente con una schiumarola, aggiungerli nella padella  con la crema di zucca
saltare leggermente
In ogni piatto, fare una base con della crema di zucca al formaggio, la quantità desiderata di gnocchi,sulla sommità aggiungere il caciocavallo a scagliette sottilissime
una grattugiata di Tartufo nero dei colli Vicentini, qualche foglia di prezzemolo. Buona questa ricetta!!
Grazie per avermi letto :)

5 commenti:

  1. #Gnocco #zuccaeZucca #mastergnocchi #mammaemma #cremadizucca, #gnocchi, #gnocchiallazucca, #incucinaconmammaagnese

    RispondiElimina
  2. delicioso !!!
    a cor é muito linda.. e o sabor ..hmmmmm
    grande abraço.
    :o)

    RispondiElimina
  3. Pensa che gli gnocchi di zucca sono tra i miei preferiti e, quando è stagione, li faccio spessissimo per me e per Arc. Solo che mi limito a condirli con le erbe aromatiche o con un burro fuso.
    La prossima volta proverò questo condimento. Giurin giuretta!
    Nora

    RispondiElimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.