asiago cheese,

Gnocchi Misto Mare con pinoli tostati su letto morbido di Patate all'Asiago 😋

giovedì, marzo 23, 2017 Gabriella Pizzo Chef 3 Comments

Di solito questo sughetto di pesce  lo abbino ad una pasta, oggi però ho voluto provarlo con degli Gnocchi tradizionali, sarà vero come dice un'amica che gli Gnocchi sono buoni con qualsiasi cosa? Segui la ricetta e lascia il tuo parere.....

GNOCCHI AL SUGO DI MARE CON PINOLI TOSTATI SU LETTO DI PATATE ALL'ASIAGO E JULIENNE DI CAROTE SCOTTATE
INGREDIENTI
Per 4 persone
2 confezioni di Gnocchi tradizionali mammaemma
800 gr di Pesce misto : Gamberoni, Seppie, Ventresca di Tonno, Calamari, Coda di Rospo
1 Costa di Sedano
1 Carota
1 Cipolla bianca piccola
10 Pomodorini Pachino
Peperoncino Piccante secco
Sale q.b
per la base 
2 Patate
60 gr di Formaggio Asiago grattugiato
2 cucchiai di Latte
2 Carote tagliate a Julienne non troppo fini
Rosmarino
Olio extravergine di Oliva
Sale q.b.
Pepe q.b.
PREPARAZIONE
Se il vostro Pescivendolo di fiducia, non vi fornirà il necessario, per il sugo, già preparato, iniziate a pulire, e preparare le parti di pesce, quando pronto,
creare un battuto con il sedano, la cipolla ed il sedano, in una casseruola a bordi alti, versate 4 cucchiai di Olio di oliva extra vergine ed appassite il trito fino ad imbiondirlo, unire il pesce,coprite col coperchio ed iniziare a cuocere, a metà cottura unire i pomodorini tagliati in quattro parti. vi accorgerete di quando pronto, in quanto il profumo del sughetto invaderà l'intera cucina.
Nel frattempo, cuocete anche le patate in abbondante acqua salata, tagliate le carote a julienne grossolane e scottatele in poco olio extravergine di oliva, toglietele dall'olio e mettetele su carta assorbente, preparare la base di patate all'asiago, passando al mixer le patate, il formaggio Asiago grattugiato ed il latte, tostare i Pinoli in una padella antiaderente per qualche minuto.
Cuocere al dente gli Gnocchi mammaemma, scolare, farli saltare velocemente con una parte di Sugo marinaro, procedere al servizio.
IMPIATTARE
In ogni piatto, create una prima base di crema di Patate all'Asiago, tre carote julienne, una parte di Sugo marinaro, gli Gnocchi , alcuni gamberoni in bellavista, qualche pinolo tostato e del Rosmarino fresco 

Il piatto usato per l'impiattamento di oggi è Laguna di PuntoSoave



3 commenti:

  1. Preparateli anche voi e fatemi sapere com'è andata! • Volete far parte della mia GALLERY? Vi basta inserire #lericettedimammaagnese nelle foto dei piatti che realizzare con le mie ricette!

    RispondiElimina
  2. Che piatto invitante, con tutti questi frutti di mare mi sta venendo acquolina in bocca !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andreea, grazie mille, troppo gentilissima!!
      Provalo è squisito ;)

      Elimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.