dolci,

Tiramisù in barattolo - come si prepara

venerdì, novembre 25, 2016 Gabriella Pizzo Chef 5 Comments

Per giorni, ho pensato, a  quale film ispirarmi per partecipare alla nuova
sfida dell'MTC,  IL TIRAMISU',suggerita dall'eclettica ed accattivante Susy del
Blog  coscina di pollo.
Ho vagliato mille titoli, ma non ne ho trovato uno idoneo alla giornata.Fatalità mi sono ritrovata, anche questa volta ad impiattare la sfida l'ultimo giorno, e guarda caso, oggi si parla di donne, già di tante, troppe donne, illuse da un'uomo, per non dire di peggio, ma 
le Donne hanno una marcia in più, proprio come questo dolce

TIRAMISU' DI MORALE ISPIRATO A QUELLA FACCIA DA SCHIAFFI DI MEL 



Così mi è venuta l'idea di dedicare  questo articolo ad una faccia da schiaffi, che mai come lui è riuscito a farmi battere il cuore, Mel Colmcille Gerard Gibson, 
io lo chiamo semplicemente Mel,
del quale, ho seguito e visto tutte le pellicole, interpretate e/o dirette!!
Niente come lui, è in grado di rendere ai miei occhi sexi una pellicola,
occhi sornioni, sguardo da duro, mascella volitiva....... aiutoooooooooooooo




Però c'è un però, nei suoi confronti, ho un'ammirazione si,per la sua bravura cinematografica, ma allo stesso tempo, una avversione come Uomo; 
già perchè, un'uomo che mette le mani sulla sua Donna, che la picchia, non ha giustificazioni di nessun tipo, diventa ai miei occhi, un piccolo uomo.
Se come mi auspicavo da piccola, fosse stata inventata la macchina del "diventa chi vuoi" l'unica punizione per uomini di questo tipo, sarebbe di sicuro, quella di TRASMUTARLI per sempre nelle vesti di una Donna, e magari rendergli la stessa moneta, che sia per questo, che ha interpretato una pellicola come quella di "Want Women want"?? per cercare di capire meglio cosa e cosa vogliono le Donne??




Cosa vogliono le Donne??
Le Donne di oggi vogliono e pretendono sopratutto Rispetto da un uomo, un compagno, un pari,
altrimenti....è il caso di Tirarsi su di morale e far tutto da se 




TIRAMISU'DI MORALE
dove come suggerito da Rossella affondare il cucchiaio  

INGREDIENTI
per 2/3 persone dipende dal barattolo

1 Confezione di Savoiardi
250 gr di Mascarpone
3 Uova
1 Moka di Caffè aromatizzato
1/2 Bicchierino di Brandy 
3 Cucchiai di Zucchero
Mezza stecca di Cioccolato fondente
10 Meringhe
10 Noci sgusciate 
10 Nocciole sgusciate
1 Cucchiaio di Zucchero a velo
1 Pizzico di Sale
2/3 barattoli di vetro

PREPARAZIONE

In una terrina capiente, amalgamare, i Rossi d'uovo, lo zucchero, ed il mascarpone
a parte montare i tuorli d'uovo, con lo zucchero a velo ed il pizzico di sale, appena otterrete una spuma al punto giusto, unitela senza smontarla al composto di uova e mascarpone
inserire nella ciotola del caffè il brandy, 
sminuzzare metà delle meringhe
ridurre a granella le noci e le nocciole, a vostro piacere, iniziando dai savoiardi inzuppati nel caffè,
procedere al riempimento dei barattoli, savoiardi, crema, granella, crema, meringhe, etc.
l'ultimo strato cercate che sia un'abbondante crema, sulla quale grattugerete del Cioccolato fondente
e per finire, se vi piace l'idea, qualche meringa intera.

Compagne di viaggio, siamo noi le eroine di ogni singola storia, insieme siamo Una forza, e meritiamo, gusti permettendo,un compagno che sappia fare della dolcezza e del rispetto, l'unica parola conosciuta!!
Un uomo dolce, accarezzevole a volte ruvido, 
come la granella di noci e nocciole di questo Tiramisù!!



Con questa ricetta partecipo alla sfida n.61 MTChallenge



5 commenti:

  1. La mia sfida per l'MTChallenge, dedicata in questa giornata Mondiale del NO alla violenza sulle donne, a tutte le sognatrici meravigliose, a tutte le appartenenti al sesso femminile!!

    RispondiElimina
  2. Non posso che esserti grata per la prospettiva con cui hai interpretato questa sfida, affrontando una tematica universale che,purtroppo, non e' altrettanto condivisa, se ha avuto bisogno di essere ricordata in un giorno speciale. E concordo anche su quel "meglio sole" che rappresenta il vero inizio di ogni percorso di autonomia e di rispetto, degno di questo nome. Esistono tanti modi per farsi compagnia- e questo tiramisu' e' certamente uno di quelli, specie se inserito nel tuo post. Grazie ancora e complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Alessandra, grazie delle tue belle parole, concordo appieno quando dici, che la problematica, enorme, di questo femminicidio continuo, non sia sufficientemente sentita e condivisa, venga a volte sottovalutata, anche scusata, come se ci fosse una scusante, per picchiare o peggio ancora. Le Donne meritano di più molto di più, a cominciare da subito ;) Io ci spero che un giorno questa giornata non ci sia più, vorrà dire che finalmente, avranno capito, che siamo fatti della stessa pasta, e meritiamo Rispetto a 360°. Ciao baci

      Elimina
  3. Un tiramisù che ha un valore aggiunto, rispetto, amore e dignità per ogni donna.
    Direi che comunque il tema sexy lo hai affrontato egregiamente perché il bel Mel sarà pure uno stronzo epocale, ma il suo fascino da maledetto è contagioso.
    Ho apprezzato veramente il gusto e l'amore di questa tua proposta, ti faccio i complimenti per aver creato un tripudio di dolcezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy, da sempre, una delle mie battaglie è contro la violenza sulle Donne, mi auspico che quanto prima ci sia maggiore consapevolezza della gravità di quello che succede ogni giorno. Ed hai ragione quando dici che il bel Mel, sarà pure un gran stronzo, ma trovo difficile non rimanerne affascinate ;)
      Un bacio

      Elimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.