giovedì 11 agosto 2016

Torta 🍰 Ciocco Ricotta 😋

Gli eroi siamo noi, che per Amore o per Passione, anche quando fuori il Caldo cuoce anche i sassi
nel bel mezzo del pomeriggio, accendiamo il forno ed inforniamo un Dolce, si sa al cuore non si comanda, o meglio si comanda e come... 
Mamma... mi fai una Tortaaaa???
E la Mamma  risponde... 
Si Amore, ho giusto della Ricotta fresca e tanto Cioccolato, che ne dici della nostra
TORTA CIOCCORICOTTA

INGREDIENTI
270 gr di Farina Fior di Grano MolinodiPordenone
150 gr di Zucchero
250 gr di Ricotta Lattebusche
3 Uova
100 gr di Burro fuso
200 gr  di Cioccolata spalmabile Pernigotti
1 Bustina di Lievito per Dolci
1 Bustina di Vanillina
50 gr di Granella di Pistacchio
PROCEDIMENTO
Lavorare in una terrina la Ricotta con lo Zucchero, unire le Uova una alla volta, mescolare delicatamente, sempre mescolando aggiungere la Farina ed il Lievito, la Vanillina, il Burro e 150 gr di Cioccolato spalmabile, amalgamare per bene tutti gli ingredienti, imburrare una Tortiera, versare l'impasto,infornare per circa 30 minuti in forno a 180°

Assicurarsi che la torta sia cotta, utilizzando uno stecchino lungo, raffreddare il dolce, mentre è ancora tiepido, utilizzare il rimanente Cioccolato spalmabile per ricoprire totalmente la CioccoRicotta e per finire utilizzate la granella di Pistacchio per rifinire.

2 commenti:

  1. Questa torta è golossissima quindi la farò il prima possibile! Tra l'altro io adoro il connubio cioccolato e ricotta :)

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioa Angela, hai pienamente ragone, il connubio RICOTTA e CIOCCOLATO possibilmente spalmabile, con l'aggiunta della granella di pistacchio è fantastico!! Curiosissima di vedere la tua CIOCCORICOTTA, ciao e grazie della visita :)

      Elimina