campisi conserve,

Spaghettoni con Roselline di Zucchine, Pesto di Pesce Spada e Formaggio di Montagna

lunedì, giugno 06, 2016 Gabriella Pizzo Chef 1 Comments

La bontà  di un piatto, stà  nella semplicità ed unicità degli ingredienti, e se hai una dispensa, fornita
con Buona pasta, una ottima salsa , deliziosi Formaggi di Montagna e verdure fresche il gioco è fatto
di seguito una ricetta gustosissima e pronta in pochissimo tempo
SPAGHETTONI CON ROSELLINE DI ZUCCHINE
INGREDIENTI
Per 4 persone
320 gr di Spaghetti quadrati
70 gr di Pesto di Pesce Spada Campisi
2 Zucchine
Mezza Cipolla Bianca
Olio extravergine di Oliva 
50 gr di Formaggio Piave DOP Selezione Oro Lattebusche
Sale

PREPARAZIONE
Mettere a bollire l'acqua per la pasta, nel frattempo in una padella antiaderente saltare la cipolla tagliata sottilissima, quando diventerà trasparente, unire il Pesto di Pesce Spada e lasciare amalgamare i sapori, tagliare 32 sottili fettine di Zucchina con la Buccia, saltarle velocemente in na padella con un Filo di Olio extravergine di oliva, il mio è Olio Zito  mettere da parte
A cottura ultimata, scolare gli Spaghetti , saltare a fuoco vivace nella padella con il Pesto, unire il Formaggio Piave DOP Selezione Oro Lattebusche 

IMPIATTARE
Sul fondo di ogni piatto mettere un filo di olio a crudo ed una grattugiata di Formaggio Piave, la dose di Spaghetti desiderata, ultimare con sei o sette Roselline di Zucchina saltata, per chi ama il piccante, una macinata di peperoncino, ne sarete di sicuro entusiasti.
Se avrete piacere a riproporlo, condividete la vostra opinione, vi aspetto Qui

1 commento:

  1. Sul fondo di ogni piatto mettere un filo di olio a crudo ed una grattugiata di Formaggio Piave, la dose di spaghetti desiderata, ultimare con sei o sette Roselline di Zucchina saltata, per chi ama il piccante, una macinata di peperoncino, ne sarete di sicuro entusiasti.

    RispondiElimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.