#buonoesano,

Galletto alla Siciliana mmmmm..... che bontà 🍴

mercoledì, giugno 22, 2016 Gabriella Pizzo Chef 4 Comments

Ho ancora in testa  l'inebriante sapore ed il prelibato aroma della Cucina Siciliana, tutti gli ingredienti  dell'isola più Bella d'Italia, hanno il SOLE dentro, e sanno dare una marcia in più ad ogni piatto....vorrà dire che ho bisogno di Vacanza? Intanto condivido con voi questa profumatissima e veloce ricetta
GALLETTO ALLA SICILIANA
INGREDIENTI
Per 4 Persone
1 Galletto Vallespluga
1 Cipolla Bianca Giarratana
Olio extravergine Siciliano
Origano Siciliano Etneo
20  Pomodorini Pachino
Pepe rosa Siciliano  in chicchi
Sale

PROCEDIMENTO
Disossare il Galletto e tagliarlo a pezzi abbastanza grandi, prendere un Padella antiaderente alta munita di coperchio, inserire 4 cucchiai di olio e le fettine di Galletto Vallespluga, scottare velocemente entrambi i lati, salare e coprire per circa 10  minuti, nel frattempo tagliare a metà 10 pomodorini, unirli al galletto, inserire l’origano a piacere ed alcuni grani di Pepe Rosa, cuocere per altri 20 minuti, girando spesso ; sbollentare per qualche minuto in acqua  leggermente salata la Cipolla Giarratana ed affettarla sottilmente; inserire nella padella gli ultimi 5 minuti di cottura i rimanenti Pomodori Pachino tagliati a metà.

Un suggerimento per presentare un bel piatto,
anche all’aperto,può essere quello di  inserire nel piatto da portata il Galletto, la Cipolla bianca Giarratana affettata nel mezzo, i Pomodorini pachino in bellavista, e grani di Pepe rosa per guarnire
**vedi Foto

4 commenti:

  1. Il prelibato aroma della Cucina Siciliana, tutti gli ingredienti dell'isola più Bella d'Italia, hanno il SOLE dentro, in questa ricetta con protagonista il Galletto. Cottura veloce in Padella antiaderente.

    RispondiElimina
  2. Una ricicetta bellissima, colorata e dall'aspetto molto invitante, amo anche io la cucina siciliana....bellissima anche la presentazione!

    RispondiElimina
  3. Già la cucina Siciliana è colma di sapori ed aromi, spettacolari.
    Felice ti piaccia, ciaooo bentrovata

    RispondiElimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.