galletto alla mozzarella,

Straccetti di Galletto Mozzarella e Speck

mercoledì, marzo 09, 2016 Gabriella Pizzo Chef 4 Comments

Buongiorno, bentrovati nel mio spazio creativo,per la ricetta del Mercoledì, vi propongo, un piatto delizioso, e molto veloce, scommettiamo che vi piace??
STRACCETTI DI GALLETTO ALLA MOZZARELLA

INGREDIENTI
Per 4 persone
400 gr di Galletto Vallespluga
2 Mozzarelle
100 gr di Speck
Olio di Oliva Bio
PREPARAZIONE
Tagliare il Galletto a tocchetti, possibilmente della stessa dimensione, in una padella Antiaderente inserire 1 filo di olio di Oliva,  il Galletto , cuocere per circa 10 minuti con il coperchio,  tagliare nel frattempo  lo speck a piccole striscioline, e rosolarle in un pentolino, mettere da parte, tagliare a tocchetti le mozzarelle, metterle in un colino  far fuoriuscire  eventuale liquido in eccesso, tagliare le mozzarelle a fettine, TOGLIERE il coperchio al Galletto , rigirare gli straccetti, salare e pepare, inserire dapprima la Mozzarella e farla sciogliere e per ultimo lo speck
il GALLETTO VALLESPLUGA alla Mozzarella è pronto.
Patner di questa ricetta : Galletto Vallespluga

Ottimo se accompagnato da un Croccante Schizotto della Nonna

4 commenti:

  1. Grazie Andreea, hai perfettamente ragione ;)

    RispondiElimina
  2. E' una vita che non mangio il Galletto Vallespluga, lo mangiavo sempre da bambina. Favolosa ricetta..da provare di sicuro..mi sono unita ai tuoi followers.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, benvenuta. In effetti anche io da bimba mangiavo il galletto Vallespluga, per fortuna che l'ho ritrovato!! Seguimi, ogni mercoledì una ricetta diversa, col Galletto.

      Elimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.