frittata con galletto,

Frittata di Galletto

mercoledì, marzo 02, 2016 Gabriella Pizzo Chef 3 Comments

Inusuale, particolare, simpatica, colorata, gustosa, una ricetta con 
il Galletto Vallespluga che vi entusiasmerà di sicuro
FRITTATA DI GALLETTO
INGREDIENTI
Per 4 persone
300 gr di Galletto Vallespluga
4 Uova intere
50 gr di Formaggio grattugiato
Sale
Olio di oliva Biologico
50 gr di Songino fresco
100 gr di Fragole
PREPARAZIONE

Cucinare il Galletto al forno, per circa 40 minuti, con un filo di Olio Biologico e sale grosso,consiglio di usare del foglio di Alluminio, nei primi 30 minuti.

Nel frattempo pulire il Songino e le Fragole, in acqua e bicarbonato, mettere da parte.

Quando il Galletto  risulta essere dorato,togliere dal forno, lasciare raffreddare leggermente, in una ciotola capiente sbattere e uova, un pizzico di sale e un filo di olio,ed il formaggio grattugiato,amalgamare bene il tutto;
per la FRITTATA  usare solo le parti bianche del Galletto,tagliate  grossolanamente, e private della pelle,prendere una Padella antiaderente a bordi alti munita di coperchio, versare un filo di olio, saltare i bocconi di Galletto, per circa 3-4 minuti, versare le uova sbattute, chiudere con il coperchio, possibilmente trasparente, così da avere modo di verificare la perfetta cottura.

IMPIATTARE
Prendere un piatto da portata Rotondo, inserire la FRITTATA di Galletto, ed abbellire con Songino fresco e le Fragole intere, ricordatevi che sia le fragole che il Songino, sono sia da abbellimento che da accompagnamento alla Frittata.

Patner di questa ricetta : Galletto Vallespluga

Ti piace questa  ricetta, condividila e commenta con una faccina, o un like,anche nella mia social page facebook . Grazie!

3 commenti:

  1. Inusuale, particolare, simpatica, colorata, gustosa, una ricetta con
    il Galletto Vallespluga che vi entusiasmerà di sicuro
    FRITTATA DI GALLETTO

    RispondiElimina
  2. Sarà inusuale ma di grande gusto e poi, mi piacciono tantissimo i piatti colorati, perché anche l'occhio vuole la sua parte !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andreea, inusuale lo è di sicuro, però hai anche ragione nel dire che è colorata, e di gran lunga gustosa, da provare

      Elimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.