amaro sibona,

Braciole di Cinghiale Marinate

martedì, febbraio 23, 2016 Gabriella Pizzo Chef 1 Comments

Amo i sapori decisi, particolari, sopratutto Piccanti,questo gli Amici lo sanno, e così mi regalano degli ingredienti che messi assieme diventano UNO SPETTACOLO

BRACIOLE DI CINGHIALE SERVITE SU SALSA DI MELANZANE CON CONTORNO DI PEPERONCINI RIPIENI 



INGREDIENTI
Per 4 persone
4 Braciole di Cinghiale
1 Litro di Vino Bianco Secco
Rosmarino
Salvia
Bacche di Ginepro
Pepe Rosa in grani
2 foglie di Alloro
4 spicchi di aglio
2 spicchi di aglio rosso
200 gr di Melanzane sott'olio Dimarino
1 Ciotola capiente in vetro o ceramica per la  marinatura
1 Padella antiaderente alta
1 Mixer ad immersione
PREPARAZIONE
Almeno 12 ore prima, marinare le costatine in 1 litro di Vino con gli aromi, tenere il recipiente chiuso con un piatto, non occorre mettere in frigorifero, passato il tempo indicato, filtrare la marinatura, e mettere da parte, asciugare il cinghiale, rosolare le bracioline nel tegame unto leggermente di Olio, aggiungere parte della marinatura, ed 1 bicchiere di vino bianco, e nuovi aromi freschi, come Rosmarino, Salvia e Menta,cuocere a pentola coperta, per circa 30 minuti, se vedete che diventa troppo asciutto aggiungere del vino bianco
preparare la salsa di Melanzane, mettendo le melanzane nel bicchiere del mixer, con 4 cucchiai di marinatura, che avrete fatto bollire e raffreddare e 2 cucchiai di olio di oliva, ottenere un salsina abbastanza densa da adoperare come base per ogni singola braciola.

Un piatto indubbiamente gustoso, ottimo se abbinato, a piccanti peperoncini piccanti sott'olio, ripieni di acciughe e capperi, e per finire un Buon Amaro, in questo caso ho abbinato un  Amaro Bitter Sibona dal gusto corposo, e leggermente Amaro.


Buon Appetito!!
Se questa ricetta ti ha incuriosito, e vuoi provarla, condividila usando in rete l'hashtag (#) #incucinaconmammaagnese 
così da confrontarci. 

Patner di questa ricetta : Melanzane sott'olio  Dimarino


1 commento:

  1. Un piatto indubbiamente gustoso, ottimo se abbinato, a piccanti peperoncini piccanti sott'olio, ripieni di acciughe e capperi, e per finire un Buon Amaro, in questo caso ho abbinato un Amaro Bitter Sibona dal gusto corposo, e leggermente Amaro.

    RispondiElimina

Chi inserisce un commento deve essere consapevole che ACCONSENTE a pubblicare il link al proprio profilo tra i commenti. Prima di commentare, consultare la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.